Il più recente progetto realizzato da Suono Infinito unisce la ricerca tipicamente olistica sulle timbriche sonore e sulle frequenze benefiche con le forme della musica Ambient e meditativa.
Campane Tibetane, campane tubolari, shruti box e campionatori creano tessiture rarefatte e ipnotiche, inducono rilassamento e attivano i recettori sottili del corpo energetico al fine di trasformare emozioni e stati d’animo.
L’uso degli strumenti elettronici consente di estendere le possibilità di creazione ed elaborazione del suono, aggiungendo anche momenti di attivazione ritmico/corporea. La musica, circolare e minimale, fornisce infine alla voce lo sfondo sul quale vengono intonati i Mantra della tradizione indo/tibetana; le melodie sono semplici e iterative e la pronuncia rispetta le regole tradizionali della lingua sanscrita.
L’esperienza dal vivo con Mantra R*Evolution si arricchisce di stimoli visivi attraverso l’uso di proiezioni, che si integrano armoniosamente con il flusso sonoro. Questo connubio crea un’atmosfera suggestiva e di profonda immersione sensoriale.
Per conoscere le date dei prossimi concerti ti invitiamo a consultare la pagina ATTIVITÀ SONORE+
Mantra R*Evolution è:
Giovanni Del Casale / Campane tibetane, campane tubolari, Shruti Box e mantra.
Federico Bologna / Elettronica