Dopo dieci anni di onoratissima carriera, il logo Suono Infinito cambia aspetto: non più la conchiglia, che negli Otto Simboli di Buon Auspicio del Buddhismo Tibetano rappresenta il Suono, ma un’ icona a forma di doppia spirale concentrica dai colori caldi e avvolgenti. Nella spirale logaritmica troviamo diversi significati legati al suono, uno tra tutti il riferimento al principio armonico secondo il pensiero classico greco. A me ricorda un po’anche il simbolo del Tao, sempre per restare all’interno di una simbologia ormai piuttosto diffusa anche a livello popolare.

Insieme al logo cambiano la grafica e, in parte, anche i contenuti del sito; dieci anni costituiscono un’eternità nel mondo della comunicazione e forse era giunto il momento di rinnovarsi anche per Suono Infinito. Aldilà delle spiegazioni tecniche, ad ogni modo, il cambiamento è nella natura di ogni fenomeno vitale e, come ci insegnano in particolare le filosofie orientali, arriva il momento in cui occorre rinnovare l’Energia che sostiene i nostri progetti e le nostre azioni.

Ringrazio chi ha curato la realizzazione del sito che, da oggi, va in soffitta (Jump Group) e chi ha realizzato, con passione e professionalità quello nuovo, ossia Time Brand.

Sono invece ancora presenti molte delle foto “storiche” dell’artista e amica Virginia Farina, dalle quali, almeno per il momento, mi è impossibile pensare di separarmi.

Che tutto sia di beneficio!

Giovanni Del Casale