NĀDA YOGA: SUONO E MEDITAZIONE A POMAIA 2020!

Calendario 2020

Livello 1:                     07-09/02/2020
Livello 1:                     24-26/04/2020
Livello 2:                     11-14/06/2020
Livello 1:                     07-09/08/2020
Ritiro:                          10-14/08/2020

Programma generale

Il corso si sviluppa in tre moduli di livello crescente. Il Livello 1 è indispensabile per poter accedere eventualmente alle fasi successive. Lo scopo è quello di fare esperienza delle tecniche principali di Yoga del Suono in modo graduale ed esaustivo, portando allieve e allievi a rendersi autonomi nel successivo sviluppo del percorso individuale.

LIVELLO 1 – 12 ore
Nel primo modulo lavoreremo principalmente sulla meditazione in quattro fasi del mantra OM (AUM), grazie al quale è possibile sviluppare calma mentale, apertura del cuore e intuitività profonda, oltre che purificare i canali energetici sottili. Impareremo ad intonare inoltre alcune semplici scale musicali trasformative in grado di armonizzare le energie emotive e praticheremo il canto di alcuni mantra di tradizione indo/buddhista.

LIVELLO 2 – 20 ore
Nel secondo modulo approfondiremo lo studio e la pratica del mantra OM (AUM) espandendone le modalità di intonazione e potenziandone gli effetti meditativi. Allargheremo inoltre la conoscenza delle scale musicali trasformative, sperimentando alcune specifiche sequenze in grado di lavorare emotivamente con maggiore intensità.

Apprenderemo tecniche di meditazione sonora per l’apertura dei chakra, riceveremo le istruzioni di base per eseguire il canto armonico e faremo esperienza di canto libero. Introdurremo infine alcune pratiche ritmo-fonetiche (Takadimi) particolarmente efficaci per la sincronizzazione degli emisferi cerebrali e utilizzabili anche nel lavoro con bambini, anziani e alcune categorie di persone diversamente abili.

Per accedere al corso occorre aver partecipato al livello 1

RITIRO DI PRATICA – 32 ore
Il terzo ed ultimo modulo è riservato a chi desidera immergersi nella pratica profonda. Al fine di creare le condizioni ideali affinché ciò avvenga, il seminario avrà le caratteristiche di un ritiro semi-intensivo dove andremo a riprendere e valorizzare con maggiore consapevolezza le tecniche acquisite precedentemente.

Per accedere al corso occorre aver partecipato almeno al livello 1

 

Il Nāda Yoga è per tutti, non viene richiesta nessuna particolare competenza nei campi dello yoga, della meditazione o della musica; tuttavia la sua pratica può essere perfettamente integrabile con queste discipline.

Ad ogni allievo/allieva saranno forniti materiali audio e cartacei per facilitare il lavoro individuale.

Chi fosse interessato anche al rilevamento della propria tonica personale può trovare maggiori informazioni qui: http://www.suonoinfinito.it/il-nada-yoga/la-tonica-individuale/  e contattare eventualmente l’insegnante. I posti sono limitati e saranno assegnati in ordine di prenotazione.

ISCRIZIONI: segreteria ILTK 050-685654 oppure segreteria@iltk.it.
Per maggiori informazioni sulla didattica: info@suonoinfinito.it

CORSO DI CAMPANE TIBETANE ONLINE

leggi il prossimo